Ecuadorian Tour 2013

Ecuadorian Tour 2013

Continua il tour per il mondo della band salentina Kalàscima che negli ultimi dodici mesi ha portato la propria musica in Germania, Israele e Australia. La prossima settimana i Kalàscima approdano invece in Ecuador dove dal 17 al 29 aprile affronteranno una intensa tourneé che partirà dalla capitale Quito e toccherà le due maggiori città del paese, Loja e Cuenca e che li vedrà impegnati anche in una collaborazione con due Università del paese e con le relative Compagnie di danze tradizionali. “Quando siamo in concerto fuori dall’Italia ci sentiamo un po’ come degli ambasciatori della nostra cultura e delle nostre tradizioni” –dichiarano i Kalàscima. “Cerchiamo di farlo al meglio e questo matrimonio tra la nostra musica e le danze dell’Ecuador sintetizza perfettamente il senso del nostro lavoro: essere ponti tra culture diverse, tra storie e saperi, per farli dialogare, lasciando che l’incontro dia vita a nuove forme espressive”.

Partendo da due concerti a Quito, il tour si sposterà a suddell’Ecuador facendo tappa a Loja. Successivamente toccherà il centro dellanazione con workshop e concerto presso il Taetro Carlos Crespi di Cuenca etornerà nuovamente nella capitale Quito dove i Kalàscima si esibiranno nelprestigioso “Teatro Prometeo – Casa de la Cultura Ecuadoriana”.

Il tour, prodotto da Domenico Coduto per “Musica e altre cose”,promosso da Puglia Sounds, è realizzato con il contributo dell’AmbasciataItaliana in Ecuador e prevede inoltre due importanti workshop sulla musica e letradizioni salentine presso l’Universidad Nacional de Loja e l’UniversidadPolitecnica Salesiana di Cuenca. Un’occasione formativa durante la quale igiovani potranno confrontarsi, porre domande, informarsi, vedere dal vivo glistrumenti della tradizione musicale salentina e cimentarsi nel suonare quelli piùrappresentativi.

La tournée dei Kalàscima è prodotta da Musica e altre cose e promossada Puglia Sounds Export – PO FESR Puglia 2007/2013 ASSE IV – INVESTIAMO NELVOSTRO FUTURO.

Questo il programma completo dell’ “Ecuadorian Tour 2013” deiKalàscima

18/04/2013  Ore 20:00

Concerto – “La notte del Salento” Da Carmine, Quito

https://www.facebook.com/CarmineGastronomiayArte?fref=ts

www.carmineristorante.com/en

 

19/04/2013  Ore 19:30

Concerto presso il Teatro Calderon de la Barca dell’Università“S.Francisco de Quito”, Quito

http://www.usfq.edu.ec/Paginas/Inicio.aspx

https://www.facebook.com/USFQEcuador?fref=ts

 

23/04/2013

Workshop sulla pizzica pizzica e le tradizioni salentine presso UniversidadNacional de Loja

http://www.unl.edu.ec/

 

24/04/2013  ore 19.30

Concerto presso il Teatro dell’Università di Loja

http://www.unl.edu.ec/

 

25/04/2013

Seminario sulla pizzica pizzica e le tradizioni salentine pressoUniversità Politecnica Salesiana di Cuenca

http://www.ups.edu.ec/

 

26/04/2013  Ore 19:30

Teatro Carlos Crespi, Cuenca

Calles de las Carreras y del Obrero, Cuenca

 

27/04/2013  Ore 19:30

Teatro Prometeo – Casa de la Cultura Ecuadoriana, Quito

Avda 6 de Diciembre y Patria, Quito

http://cce.org.ec/