copertina_manresa

Fira Mediterrània de Manresa Spain

Il 7 ottobre 2016 i Kalascima tornano in Spagna con uno show case all’interno della prestigiosa Fiera Mediterrànea di Manresa, l’appuntamento dedicato alla world music, ormai giunto alla diciannovesima edizione.

Dal 6 al 9 ottobre la Fiera ospiterà artisti internazionali –  musicisti, attori, danzatori – in un contesto vivace, attento ad ogni sfaccettatura della cultura popolare, con una particolare attenzione a coloro che uniscono gli elementi della tradizione a creazioni contemporanee

Dopo un 2016 ricco di concerti in giro per il mondo, la band salentina si esibirà sul palco della Taverna Estrella Damm di Manresa, presentando l’ultimo lavoro discografico Psychedelic Trance Tarantella, uscito con l’etichetta Ponderosa Music&Arts.

A marzo, i Kalascima hanno partecipato ad eventi di portata internazionale: sono stati tra i pochissimi Italiani ad aver preso parte al SXSW Music di Austin, in Texas, per poi volare  Babel Med Music di Marsiglia. Durante tutta l’estate la loro musica è arrivata nei più grandi Festival europei, quali l’Ethno Port di Poznan, in Polonia; il Roskilde Festival in Danimarca e ancora il Colours of Ostrava, in Repubblica Ceca, esibendosi, inoltre, in Spagna, Germania, Svizzera, Belgio.

Questo nuovo appuntamento spagnolo conferma ancora una volta la vocazione internazionale dei Kalàscima, ormai diventati a pieno titolo ambasciatori della nuova musica salentina nel mondo.

L’evento è prodotto da Domenico Coduto per Musica e altre cose, e promosso da Puglia Sounds, presente alla Fiera di Manresa con uno stand istituzionale , dedicato alla promozione del sistema musicale regionale.